Controllo Caldaia

Revisione e Assistenza Caldaie a Bergamo

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
Seguici su Gogle+

CONTROLLO FUMI CALDAIA

CONTROLLO FUMI CALDAIA

È necessario esaminare i fumi prodotti dalla tua caldaia non soltanto per capire quanto essa inquina ma anche qual è la resa del tuo impianto e quindi quali operazioni possono essere effettuate per ridurre i tuoi consumi e le tue spese. Oltre a trattarsi di una pratica fondamentale, viste le ragioni appena spiegate, il controllo dei fumi della caldaia è previsto obbligatoriamente dalla legge vigente in Italia. Questo tipo di controllo va effettuato utilizzando le attrezzature adeguate e può essere compiuto esclusivamente da personale tecnico specializzato. Ed ecco che entriamo in gioco noi.

I nostri servizi

Siamo un’équipe di tecnici qualificati e specializzati nella manutenzione degli impianti termoidraulici e nel controllo dei fumi della caldaia, operiamo a domicilio in tutta rapidità e garantendo la massima professionalità. Tutto lo staff che collabora con noi è personale autorizzato a rilasciare i dovuti certificati richiesti dalle regioni e dai comuni per la garanzia dell’effettivo controllo dei fumi della caldaia. Puoi rivolgerti a noi per ogni dubbio e in qualsiasi momento.

In cosa consiste il controllo dei fumi della caldaia

Il controllo dei fumi della caldaia consiste nel misurare le quantità di gas inquinanti presenti nei fumi di scarico delle caldaie. Tra i più presenti e i più temuti, figura, ad esempio, la CO2, responsabile dell’assottigliamento dello strato di ozono che circonda il nostro pianeta.

Periodicità del controllo dei fumi della caldaia

Secondo le leggi vigenti, in particolare il recente DPR 74/2013, il controllo dei fumi della caldaia va eseguito ogni 4 anni per tutte le caldaia domestiche con potenza inclusa da un minimo di 10 ad un massimo di 100 kw/h.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: