Controllo Caldaia

Revisione e Assistenza Caldaie a Bergamo

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
Seguici su Gogle+

IL LAVAGGIO DELLA CALDAIA

IL LAVAGGIO DELLA CALDAIA

Interveniamo con operazioni di lavaggio chimico su tutti i tipi di caldaie per poterti garantire il massimo rendimento sull’impianto termico. Il lavaggio della caldaia consente di eliminare il calcare e i problemi connessi quali la scarsa pressione della caldaia. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria utile da eseguire solo in determinati casi e solo se strettamente necessario


Lavaggio anticalcare: quando è utile?

Il lavaggio consiste nella operazione di pulitura dei circuiti idraulici della caldaia da sedimentazioni e incrostazioni causati dal calcare che si forma a causa del calcio presente naturalmente nell’acqua. Il lavaggio è consigliato, quindi, solo se strettamente necessario e solo per la soluzione dideterminati problemi collegati con il calcare e il malfunzionamento delle componenti del gruppo acqua. Non si tratta di “manutenzione ordinaria” e non lo eseguiamo se non strettamente necessario

Quali sono i sintomi da cui consigliare il Lavaggio

Puoi accorgerti se è il caso di effettuare un lavaggio della caldaia se valuti innanzitutto che che l’impianto consuma più del dovuto, o se la produzione di acqua calda ha problemi come una scarsa pressione di acqua, fornitura di acqua calda ad intermittenza, presenza di sedimenti neirompigetto dei rubinetti, ritardi nella fornitura di acqua calda, problemi di miscelazione. Riteniamo utile specificare, comunque, che la necessità di eseguire il lavaggio viene confermata in ultima istanza dal Tecnico solo dopo aver definitivamente verificato lo stato della caldaia.


Quali sono i vantaggi del lavaggio?

Il lavaggio della caldaia eseguito con l’impiego di appositi prodotti chimici consente di riportare la macchina alle condizioni di rendimento di quando era stata installata: una caldaia come nuova! Questo significa che la tua caldaia non solo sarà più efficiente, ma vivrà più a lungo dal momento che i suoi circuiti e le componenti saranno liberate dalle incrostazioni di calcare. Inoltre una caldaia pulita e priva di ruggine e incrostazioni ha meno necessità di bruciare gas: questo si traduce in consumi ridotti e anche inquinamento ridotto con vantaggi interessanti anche per l’ambiente che ti circonda.

Un servizio altamente professionale

I prodotti chimici che si utilizzano per il lavaggio della caldaia sono acidi, altamente caustici e dannosi se entrano a contatto con la pelle umana, con gli occhi o con le mucose. Sono prodotti potenzialmente dannosi anche per determinate superfici e materiali presenti in casa. Per questa ragione il lavaggio della caldaia deve essere effettuato esclusivamente con le attrezzature adeguate e quindi da un’impresa specializzata nel campo. Il nostro centro esegue questa operazione con cura e attenzione attraverso tecnici esperti e l’impiego di strumentazione aggiornata, sicura ed efficiente. Operiamo sempre nella massima sicurezza della caldaia e della vostra casa.

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: