Controllo Caldaia

Revisione e Assistenza Caldaie a Bergamo

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
Seguici su Gogle+

Revisione Caldaie: come e quando va effettuata

Revisione Caldaie: come e quando va effettuata

Per garantire la massima sicurezza del tuo impianto termoidraulico, è necessario far controllare periodicamente la tua caldaia. Per questo ti offriamo un servizio professionale altamente qualificato di revisione delle caldaie.

Revisione Caldaie: Interventi a domicilio

La revisione delle caldaie va eseguita esclusivamente da tecnici abilitati, come i nostri. Operiamo a norma di legge rispettando le direttive del DPR 74/2013 in merito alla revisione/manutenzione obbligatoria, ma siamo anche disponibili a certificare le vostre caldaie con il bollino blu che rilasciamo dopo aver correttamente eseguito tutti i controlli previsti dalla legge.

Normativa di riferimento Revisione Caldaie

La normativa a cui su è fatto riferimento in ambito di revisione caldaie è il decreto legislativo 192/05 che è meglio conosciuto con il nome di Codice dell’Energia e va inteso come un decreto attuativo della normativa europea, nello specifico della direttiva 2002/91/CE che ha assunto per diversi anni la funzione di adeguare le leggi in vigore in Italia agli standard stabiliti a livello europeo nel campo dell’efficienza energetica e del buon rendimento degli impianti, allo scopo di alleviare gli effetti nocivi e inquinanti derivanti dall’uso dei sistemi termoidraulici nelle abitazioni e nei locali industriali e aziendali.

Oggi, la nuova normativa è costotuita dal DPR 74/2013 che comunque comprende indicazioni riguardanti le buone pratiche di manutenzione delle apparecchiature e specifica l’obbligatorietà per gli edifici nuovi e ristrutturati, di certificare periodicamente l’efficienza delle caldaie. È proprio per adempiere a quest’ultimo obbligo che la revisione delle caldaie va effettuata ogni 2 anni per caldaie domestiche di potenza compresa tra 10 e 100 Kw/h e soltanto per mano di personale qualificato. Il rilascio della certificazione (BOLLINO BLU), invece, deve avvenire ogni 4 anni.

Revisione Caldaia: Interventi a Roma, Milano e Torino

Operiamo con la massima affidabilità e professionalità, siamo in grado di aggiornarti sulla periodicità dei controlli da effettuare sulla tua caldaia e sapremo svolgerli con la massima efficienza e rapidità, perché tu possa godere del tepore del tuo salotto in pieno inverno senza timore che la tua caldaia faccia i capricci. Puoi contattarci in qualsiasi momento per richiedere una revisione caldaia nelle citta di Roma, Milano e Torino

Richiedi un Intervento
Chiama il Numero verde gratuito
Chiama il Numero verde gratuito

Potrebbero Interessarti Anche: